Online il nuovo sito di Gym Academy

Ci scusiamo con i visitatori che nei giorni scorsi hanno cercato sul web il nostro sito ma non l’hanno trovato. Il fornitore di servizi internet a cui ci eravamo affidati (Onweb.it) ha avuto seri problemi sul server per cui ha dovuto sospendere il servizio, per cui il sito non è stato raggiungibile (e per la verità non lo è nemmeno oggi, ma il suo invece lo è) e ci ha comunicato che non sapeva “se e quando” lo sarebbe mai stato. Messa da parte l’amarezza per i soldi buttati in una azienda poco professionale, il nostro staff si è rimboccate le maniche e grazie al lavoro di Alessandro Bondi e Marco Guizzardi, è stata allestita in emergenza una nuova struttura ed è stato costruito da capo tutto il sito internet, usando una piattaforma (WordPress) molto potente e flessibile, navigabile sia da tablet che da smartphone.

Il lavoro fatto, che a noi piace anche più di quello precedente, non solo è notevole visto il poco tempo impiegato (il sito è stato completamente costruito in una “corsa” di sole 12 ore, dalle 2 del pomeriggio alle 2 di notte), ma soprattutto ci dà assoluta garanzia che non accadrà più un disguido del genere, perché sia la migrazione alla azienda Aruba, sia i backup di salvataggio, sia il fatto che comunque server e piattaforma questa volta sono “nostri”, ci consente di essere sicuri di non perdere più questo prezioso riferimento e che, anche nel caso di una rottura del server, l’interruzione non può protrarsi che per poco tempo.

Per cui diamo il benvenuto al nostro nuovo sito, ancora più moderno e accattivante di quello di prima….! Pubblicheremo tanti articoli e news, che saranno ribattuti in diretta sia sul nostro profilo Facebook che Twitter, e sarà anche possibile lasciare commenti come in un blog!

Mettete il nostro indirizzo tra i vostri preferiti: http://gymacademy.ra.it