La società GYM ACADEMY ASD ha provveduto al versamento all’Istituto Oncologico Romagnolo della somma di 500 euro, frutto della raccolta di offerte libere effettuata in occasione del saggio-spettacolo di fine anno “Original”, svoltosi al Pala Banca di Romagna la sera del 16 maggio 2015. Il denaro andrà a sostenere il “Progetto Lami Andrea” che finanzia la assistenza medica domiciliare dei malati oncologici della nostra provincia per i quali non è indispensabile il ricovero presso una struttura sanitaria e desiderano restare a casa con i propri familiari.
“E’ progetto straordinariamente ‘umano’, e lo sa qualunque famiglia che è dovuta passare attraverso queste situazioni. – commenta il vice presidente della società Marco Guizzardi – Oltretutto il progetto è intitolato all’ex Presidente del CSI Andrea Lami, e questo ci ha ulteriormente sensibilizzati a raccogliere fondi per finanziarlo.”
“Crediamo fortemente nel valore educativo ed umano dello sport – conclude Guizzardi – e i nostri atleti sanno che il loro impegno e il loro divertimento non è mai fine a sé stesso, ma è pieno di alti obiettivi, compreso anche il far del bene agli altri. Gesti come questi vogliono differenziare la nostra società sportiva nel panorama locale e rassicurare i genitori sul valore non solo tecnico ma educativo dello sport che facciamo per i loro figli”.
Comments are closed